Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

LEGALIARTE

 

Il progetto “Legaliarte”, teatro di impegno civile,ha coinvolto tutte le classi del plesso della scuola primaria di Sant’Oreste (I.C. di Civitella San Paolo).
Il progetto, iniziato a gennaio, terminerà nel mese di giugno con la messa in scena di 7 spettacoli teatrali presso il teatro comunale di Sant’Oreste. Sarà una settimana dedicata all’impegno civile e alla promozione dell’educazione civica e ambientale.
“LegAliarte” ha visto coinvolti 115 bambini in uno spettacolo teatrale intitolato “La seggiola” incentrato sul rispetto dell’ambiente e sul ricordo di personaggi-eroi della lotta alla criminalità organizzata: Peppino Impastato, Giuseppe Fava, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Aldo Moro, Angelo Vassallo, Lea Garofalo, Annalisa Durante.
La rappresentazioneesalta la bellezza dell’agire per il bene comune, dove i dialoghi tra i personaggi fanno emergere il senso profondo delle azioni volte con lungimiranza ed empatia alla persecuzione di quei valori fondamentali che creano identità e che permettonoall’individuo di sviluppare la propria personalità. Vengono promossi valorifondamentali comel’onestà, la giustizia, la legalità, la bellezza. Valori imprescindibili che fanno della scuola Istituzione costruttrice di cultura.
 

https://www.youtube.com/watch?v=GEaZiwWcd3c&feature=youtu.be

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.14/10/2018